REGOLAMENTO
– Fai una prima selezione degli oggetti che vuoi vendere. Gli articoli devono essere puliti, in buono stato, perfettamente funzionanti, della stagione giusta (ad esempio stufette, condizionatori, attrezzature da sci). Se uno o più mobili da vendere passa in negozio con le foto o inviale tramite mail o whatsapp, il personale addetto ti dirà se ciò da te proposto ha mercato nel nostro negozio, in tal caso potrai venire a farci visita per capire se e come procedere ed eventualmente concordare un sopralluogo e una valutazione a domicilio.
– Potrai portare al massimo 10 oggetti per volta nei giorni e orari prestabiliti, una volta in negozio gli oggetti vengono controllati e ne viene stabilito il prezzo di vendita. Ricorda che meglio presenti i tuoi articoli, più sarà facilitata la vendita. Gli articoli vengono quindi etichettati ed esposti nel punto vendita. L’esposizione è gratuita e dura 90 giorni al prezzo concordato e 90 giorni al 20% di sconto.
– Per vendere devi per forza fornire gli estremi di un documento di identità (carta d’identità, patente o passaporto) e il Codice Fiscale, è una disposizione di legge prevista dall’art. 119 del T.U.L.P.S. (Testo Unico Legge Pubblica Sicurezza). Inoltre devi firmare un contratto tra le parti e con questo che stabiliamo, in maniera precisa le regole.
– Le cose che porti, non le acquistiamo direttamente ma vengono ritirate in conto vendita.
– I rimborsi vengono eseguiti in contanti, dopo 15 giorni dalla vendita, passando in negozio. Il rimborso è del 50% del prezzo concordato.
– Da”Gli Affari Tuoi” puoi anche cambiare idea. Se decidi di ritirare gli articoli in vendita, se non sono già stati venduti o per i quali non sia già stata versata una caparra, lo puoi fare gratuitamente superato il 20esimo giorno di permanenza altrimenti verrà applicata una penale pari al 30% dell’importo di vendita.
– Attenzione alla scadenza degli oggetti. Dopo 90 giorni di esposizione gli articoli invenduti verranno automaticamente scontati del 20% dal prezzo esposto. Dopo 180 giorni gli oggetti non ritirati verranno ceduti ad associazioni di beneficenza, o comunque se non ritirati diventeranno di proprietà di Gli Affari tuoi che potrà farne ciò che ritiene più opportuno.
– Se vuoi acquistare da Gli Affari Tuoi, è tutto ancora più semplice. Gli articoli esposti sono etichettati e prezzati, ma attenzione alla data indicata sull’etichetta: dopo 90 giorni Gli Affari Tuoi ti riserverà uno sconto del 20% (chiedi al personale per ulteriori informazioni). Inoltre hai 2 giorni di tempo per riportare indietro tutto ciò che non è verificabile in negozio prima del pagamento,(elettrodomestici o strumenti elettronici).
– Gli Affari tuoi ti riserva anche la possibilità di bloccare l’oggetto che vuoi acquistare con una caparra pari al 30% dell’importo totale, da saldare entro e non oltre 7gg. Superato tale periodo periodo verrà considerata nulla, l’importo della caparra verrà perso (come previsto periodo si perderà la capara (come previsto dal codice civile) e l’oggetto verrà rimesso in vendita, nel caso di ripensamenti o per misure non compatibili verrà comunque trattenuta la caparra, pertanto sarà vostra cura prendere bene le misure prima di bloccare l’articolo.
– Gli Affari Tuoi non rilascia lo scontrino fiscale perchè è un’agenzia per l’intermediazione tra privati. Le vendite effettuate da Gli Affari tuoi sono per conto di un privato e sono quindi esenti dallo scontrino fiscale
– Se stai chiudendo un’attività, puoi portare in vendita le rimanenze di magazzino, se lo fai come privato. In pratica devi fare in modo che la rimanenza di magazzino non sia più dell’azienda ma tua personale, si chiama autofatturazione.
– Gli Affari tuoi ti può proporre anche un comodo ed economico servizio di trasporto, sia per i ritiri che per le consegne. Chiedi informazioni nel punto vendita!
PER QUALSIASI ALTRA DELUCIDAZIONE RIVOLGERSI AL PERSONALE!
Il ritiro merce avviene dal lunedì al venerdì dalle 9:30-12:00/16:30-18:00
Contattaci
Per chi cerca un mercatino dell’usato a Sassari davvero curato e affidabile, Gli Affari Tuoi è la scelta giusta: qualità, ordine e convenienza al servizio del cliente, in un ambiente familiare e accogliente.